appuntamento

Concerto di Pasqua al Moderno di Latina dell’associazione Minerva

Omaggio alla figura di Ennio Morricone

LATINA – Il prossimo 18 aprile (alle 20.30) al teatro Moderno di Latina, si terrà la prima edizione del Concerto di Pasqua Città di Latina, organizzato dall’associazione culturale Minerva, per omaggiare la figura del grande Maestro, Ennio Morricone, nell’anno del NovantEnnio. Un concerto per pianoforte e tromba, con i maestri Gabriele Pezone e Andrea Tassini, ricordando le colonne sonore più celebri composte da Morricone per film indimenticabili entrati, di diritto, nella storia del cinema internazionale da “Metti una sera a cena” a “C’era una volta in America” passando per “Mission”, “Nuovo cinema paradiso” e “Malena”, solo per citarne alcune.

“Questo 1° Concerto di Pasqua vuole essere un nostro regalo alla città – afferma il Presidente dell’associazione Minerva l’avvocato Annalisa Muzio – un concerto che sarà un piacere venire ad ascoltare, con musiche che fanno parte della memoria di tutti noi. Un appuntamento culturale che vogliamo fare diventare una tradizione per la nostra città così come lo era il Concerto di Capodanno che per anni è stato il nostro fiore all’occhiello. Una tradizione che, purtroppo, si è interrotta anche per la chiara mancanza di interesse da parte dell’amministrazione comunale che, evidentemente, non ha saputo apprezzare la qualità di un appuntamento musicale che, da oltre 30 anni, ci faceva essere una delle poche città a potere vantare un Concerto di Capodanno di un così alto livello. Con il concerto del 18 aprile vogliamo, dunque, inaugurare la prima edizione di un nuovo appuntamento, il Concerto di Pasqua, che l’associazione Minerva ha intenzione di organizzare ogni anno con un duplice obiettivo: regalare una serata di emozioni in musica ai nostri concittadini e continuare a sostenere le attività didattiche e/o sportive della scuola di Latina. Da sempre sosteniamo ciò in cui crediamo – conclude il Presidente, Annalisa Muzio –  il nostro futuro, ovvero i bambini, i ragazzi, le nuove generazioni: lo abbiamo fatto e lo facciamo con borse di studio, come quella intitolata a Susetta Guerrini, che quest’anno è alla seconda edizione e con la donazione di materiale didattico e sportivo destinato a tutte le scuole elementari del nostro comune. Voglio ringraziare di cuore per il sostegno che, anche in questa occasione, attraverso il loro patrocinio, ci hanno voluto dare Confcommercio Lazio Sud e la Provincia di Latina”.

I biglietti sono già disponibili presso la sede dell’associazione Minerva in via Farini, 2 a Latina. Per info 0773/1751659 oppure assominerva2017@gmail.com o su Facebook alla pagina Associazione Minerva.

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

Metti una sera a cena
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Here’s to you (da Sacco e Vanzetti)
Love affair
Cockey’s song (da C’era una volta il America)
La leggenda del pianista sull’oceano
Gabriel’s oboe (da Mission)
You’re still you (da Malena)
Nuovo cinema paradiso
L’uomo dell’armonica (da C’era una volta il West)
Titoli (da C’era una volta il West)
Titoli (da Per un pugno di dollari)
Duello (da Per un pugno di dollari)
Per qualche dollaro in più
Il buono, il brutto, il cattivo

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto