ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

m'illumino di meno

Parco del Circeo, “In foresta senza luci”: l’escursione

Alle 20 visita guidata gratuita su prenotazione

LATINA – Il Parco Nazionale del Circeo aderisce anche per il 2019 a “M’illumino di Meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 e celebrata oggi, primo marzo. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti: l’invito è ad adottare comportamenti rispettosi del pianeta, spegnendo le luci che non sono propriamente indispensabili nel pomeriggio di questo venerdì.

Per l’occasione, questa sera, il Parco Nazionale del Circeo ospita un’escursione nella foresta del Parco senza luci artificiali, proprio come vivono gli animali. “In foresta senza luci”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’istituto Pangea Onlus.

L’appuntamento è fissato alle ore 20 presso il Centro Visitatori del Parco, in via Carlo Alberto 188 a Sabaudia. La visita guidata è gratuita, adatta a ragazzi e adulti ed è accessibile tramite prenotazione obbligatoria al numero 348.3617966, chiamando il quale si potranno avere tutte le informazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto