Lunanotizie.it

CRONACA

Novità a Latina Scalo, per accedere ai binari bisogna mostrare il biglietto

Pubblicato

LATINA  – Novità questa mattina  alla stazione di Latina Scalo dove per accedere ai binari fino alle 9 circa è stato necessario presentare il biglietto, così come avviene già da tempo nelle grandi stazioni. I controllori che si sono  qualificati come appartenenti al servizio di protezione aziendale di rete Ferroviaria Italiana, hanno suscitato approvazione, ma anche qualche protesta. I controlli seguono giornate infernali per i viaggiatori della linea Roma-Napoli via Formia che è stata fermata più volte nelle ultime settimane non solo da guasti all’infrastruttura, ma anche da investimenti di persone.

I controllori si trovano ai due varchi di accesso della stazione di Latina: oltre la sala di attesa da una parte e ai cancelli che si trovano in corrispondenza del parcheggio taxi, dall’altra.

22 Comments

22 Comments

  1. Renato Pediconi

    1 Aprile 2019 at 9:57

    non solo bene ma OTTIMO.

  2. Sonia Palombi

    1 Aprile 2019 at 9:58

    Giusto

  3. Francesco Galante

    1 Aprile 2019 at 9:59

    era ora ….ottimo !!

  4. Alessandro Strozzi

    1 Aprile 2019 at 10:21

    Finalmente

  5. Aurelio Porcelli

    1 Aprile 2019 at 10:22

    Era ora

  6. Daniele Afeltra

    1 Aprile 2019 at 10:25

    Finalmente

  7. Pina de Santis

    1 Aprile 2019 at 10:34

    Era ora

  8. Anna Emme

    1 Aprile 2019 at 10:39

    A chi? Non c’è mai nessuno

  9. Francesca Baggiossi

    1 Aprile 2019 at 10:49

    Giulia Roberta Irene

  10. Silvia Vaccarella

    1 Aprile 2019 at 10:49

    Quando un posto di Polizia?

  11. Daniela Vitali

    1 Aprile 2019 at 10:58

    E finalmenteeeeeee

  12. Annamaria Diffidenti

    1 Aprile 2019 at 11:49

    Bene come
    in tutte le stazioni serie

  13. Emanuele Checchinato

    1 Aprile 2019 at 12:05

    Il problema poi è accedere al treno

  14. Marina De Agostini

    1 Aprile 2019 at 12:17

    Troppo bello per essere vero…pesce d’aprile?

  15. Alessandra La Geco

    1 Aprile 2019 at 12:20

    Francesca Bianco

  16. Pierluigi Di Nunzio

    1 Aprile 2019 at 12:30

    Benissimo.

  17. Sara Mastrobattista

    1 Aprile 2019 at 12:36

    Anche a Roma. Tra poco anche la carta d’identità

  18. Ivan Scigliano

    1 Aprile 2019 at 12:41

    E’ gia’ quasi un mese che ci sono questo genere di controlli, non quotidiani ma comunque frequenti. Il “blocco” relativo ai controlli per l’accesso alle piattaforme si aggiunge ai disagi creati dai lavori di ammodernamento della stazione che stanno riducendo sensibilmente gli spazi a disposizione dei viaggiatori in attesa dei convongli

  19. Ivan Scigliano

    1 Aprile 2019 at 12:42

    E’ gia’ quasi un mese che ci sono questo genere di controlli, non quotidiani ma comunque frequenti. Il “blocco” relativo ai controlli per l’accesso alle piattaforme si aggiunge ai disagi creati dai lavori di ammodernamento della stazione che stanno riducendo sensibilmente gli spazi a disposizione dei viaggiatori in attesa dei convogli

  20. Aladino Castellani

    1 Aprile 2019 at 15:16

    E se uno deve andare incontro ad un familiare e/o amico?… magari pieno di valige da portare o… disabile?

  21. Mariano

    1 Aprile 2019 at 20:07

    Non può.
    Il dpr 753/80 all art 23 precede che l’accesso è consentito solo se si è muniti di valido biglietto

  22. Roby

    2 Aprile 2019 at 11:14

    Sei proprio un’incompetente, fai il biglietto pure tu, poi fai lo scontrino per il parcheggio, poi metti benzina per andare tornare, poi paghi l’occupazione suolo pubblico per caricare le valige, sempre però con la massima attenzione ai frequentatori abituali che stanno sempre in stazione(ma non partono mai)che si aspettano che tu ti distragga. E’ proprio vero che in Italia per eliminare le rapine in banca , invece di arrestare i rapinatori,preferiscono chiudere le banche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Tragedia sulla via Appia, lutto a Monte San Biagio per la morte di Lorenzo Casale

Pubblicato

Si chiamava Lorenzo Casale il giovane che ha perso la vita nella notte in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la via Appia. Il ragazzo, appena ventenne, viaggiava a bordo della sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un’automobile che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e per il giovane non c’è stato nulla da fare. Lorenzo è morto sul colpo, a pochi chilometri da casa. Alla guida dell’auto coinvolta una giovane di 24 anni, rimasta sotto shock dopo l’accaduto. Sulla dinamica del sinistro sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.

La notizia della morte del ventenne ha profondamente colpito la comunità di Monte San Biagio, dove Lorenzo era molto conosciuto. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ore successive alla tragedia. Tra questi anche quello del sindaco di Monte San Biagio e presidente della Provincia di Latina, Federico Carnevale: «La comunità di Monte San Biagio si stringe attorno alla famiglia di Lorenzo Casale in questo momento di grande dolore. A loro giungano la mia vicinanza e le più sincere condoglianze».

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Blocco linea ferroviaria Roma-Napoli da Cisterna a Latina: bus sostitutivi l’8 giugno

Pubblicato

A causa di lavori di manutenzione programmata da parte di RFI nella stazione di Latina, nella giornata di lunedì 8 giugno 2026, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Napoli subirà significative modifiche.
Per garantire la continuità del servizio e ridurre al minimo i disagi dei pendolari e dei viaggiatori, la società Busitalia (Gruppo FS Italiane) ha predisposto un servizio di pullman sostitutivi.

L’interruzione della tratta ferroviaria avverrà in particolare per i treni diretti da Cisterna verso Latina nella fascia oraria dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Al fine di permettere la sosta regolare dei mezzi, nonché il trasbordo e lo spostamento in sicurezza dei passeggeri, l’Amministrazione Comunale ha individuato come area di fermata dei bus sostitutivi quella di Via delle Province (cosiddetta “Area Mercato”), limitatamente al tratto adiacente all’entrata del Palazzetto dello Sport.

La Polizia Locale ha emanato l’ordinanza n. 107 del 06.06.2026 che dispone il divieto di sosta con rimozione forzata in via delle Province (Area Mercato), nel solo tratto adiacente all’entrata del Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 09:30 fino alle ore 14:00 del giorno lunedì 8 giugno 2026 (e comunque fino a cessate esigenze).

Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata sul posto.

I canali di vendita di Trenitalia sono già aggiornati con le modifiche ai treni regionali (tra cui cancellazioni e variazioni di percorso che interesseranno lo scalo di Cisterna).

Per ulteriori dettagli sugli orari specifici dei treni e dei bus, è possibile consultare il sito internet www.trenitalia.it o i canali digitali di Trenitalia.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Formia, controlli della Polizia nei locali pubblici: nessuna irregolarità riscontrata

Pubblicato

Proseguono i controlli amministrativi della Polizia di Stato negli esercizi pubblici del territorio di Formia. L’attività rientra nei servizi predisposti dalla Questura di Latina con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme che regolano le attività commerciali e la sicurezza dei cittadini.

Gli agenti hanno effettuato una serie di verifiche in diversi locali e attività aperte al pubblico, concentrando l’attenzione soprattutto sugli esercizi maggiormente frequentati nelle ore serali e notturne.

Nel corso dei controlli sono state esaminate le autorizzazioni amministrative, la documentazione prevista dalla normativa di settore e il rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza, igiene e ordine pubblico. Gli operatori hanno inoltre identificato numerosi avventori e verificato l’eventuale presenza di persone con precedenti di polizia.

Dalle verifiche non sono emerse irregolarità né anomalie.

L’iniziativa si inserisce nelle attività di prevenzione promosse dalla Polizia di Stato in vista dell’avvio della stagione estiva, periodo in cui il sud pontino registra un significativo aumento delle presenze turistiche.

La Questura ha annunciato che analoghi servizi di controllo e monitoraggio proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio di competenza per garantire il rispetto delle regole e la tutela della collettività.

Leggi l’articolo completo

Più Letti