ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sabato la finale

“Per noi Giordana ha già vinto, Amici ha tirato fuori il talento che ha”

Mamma Sophie racconta la sua Angi, il call center, le Maldive e le emozioni della vigilia

LATINA – “Per noi Giordana ha già vinto, ma se sabato alzerà il braccio…..”. Dopo tre mesi di lontananza Sophie, la mamma di Giordana Angi, conta i giorni che la separano dalla figlia. Sono giorni lunghi, di agitazione, dopo mesi di lontananza, perché sabato c’è la finale di Amici, e questa ragazza di Aprilia, entrata quasi a sorpresa tre mesi fa nella “casetta bianca”, ora rischia davvero di uscirne vincitrice: “Non posso dire quella parola per scaramanzia. E’ un momento che aspettiamo da tanti anni, dopo così tanti sacrifici, c’è quasi una chiesa dentro di noi”, dice Sophie che è francese e ieri con la figlia Elisa ha mandato a Giordana un video, per darle la carica. Il resto lo hanno fatto le due dirette di Tiziano Ferro che ha voluto ricordare ai suoi fan che l’unica concorrente donna in finale ad Amici è anche l’autrice di quattro pezzi del suo prossimo disco.

“La scrittura è sempre stata una sua passione, ma quando Giordana ha conosciuto la chitarra e il canto, ha abbinato la scrittura alla musica ed è venuta fuori un’artista particolare”. I momenti difficili non sono mancati. Dopo la grande delusione di Sanremo Giovani, la tentazione di mollare, le tante esperienze, il call center, le serate nei piccoli locali, l’animazione, le serate alle Maldive. “Poi Amici ha tirato fuori tutto il suo talento. La possibilità di lavorare con dei vocal-coach d’eccezione; da ottobre, per me, ha fatto passi da gigante. Ha fatto un percorso di grande forza”.

A casa danno la carica anche i messaggi dei fan: “Ogni giorno ne ricevo centinaia. Persone che mi ringraziano per la grinta di questa ragazza, per le sue parole che hanno davvero un impatto grande, perché i temi delle sue canzoni entrano dentro e lei sognava di parlare alle persone con i suoi pezzi. Sono messaggi carichi d’amore, è veramente un’esperienza stupenda”.

La finale è a un passo. Giordana è carichissima. Il repertorio assegnato per la gara è bello e  Aprilia si prepara con un maxi schermo. Ci sono tanti progetti e impegni in vista, a partire dall’in-store che da Aprilia toccherà 60 città italiane tra cui Latina il 15 giugno. E poi Tiziano, Ricky Martin e Laura Pausini: “Credo che abbia davanti tanta strada”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto