29 e 30 giugno

Treni, fine settimana di lavori, circolazione sospesa tra Campoleone e Roma

Alle 13 aprono i cantieri, attivi i bus sostitutivi

LATINA – Apriranno oggi ( sabato 29) alle 13 i cantieri per i lavori di potenziamento infrastrutturale fra le stazioni di Torricola e Pomezia. Fino a domenica 30 giugno la circolazione ferroviaria sarà dunque sospesa fra Roma e Campoleone in entrambe i sensi di marcia.

IL NUOVO PONTE – L’annuncio è di Rete Ferroviaria Italiana che sostituirà il vecchio ponte ad arco in muratura (già demolito) con un passaggio in acciaio lungo 40 metri che, attraversando quattro binari,  consentirà il transito dei treni merci High Cube sull’itinerario Scadinavia – Mediterraneo. Il nuovo cavalcavia contribuirà inoltre a ricucire il collegamento tra la stazione di Pomezia e l’area industriale. L’investimento economico di RFI sarà di 3 milioni di euro.

INFO DI SERVIZIO – I treni saranno sostituiti con autobus. Tutti i treni delle linee Roma – Napoli e Roma – Nettuno arriveranno e partiranno da Campoleone. I viaggiatori provenienti da Napoli e diretti nella Capitale, arriveranno in treno a Campoleone per proseguire con bus fino a Cecchina, dove potranno prendere il treno della linea di Velletri e arrivare a Roma Termini; i viaggiatori provenienti da Nettuno arriveranno in treno fino ad Aprilia dove troveranno un bus diretto per la stazione Laurentina della metropolitana linea B.  Gli orari degli autobus potranno subire variazioni dovute traffico stradale.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto