19 luglio

Aggiungi un posto a tavola: Le Tamerici incontra la comunità di Borgo Sabotino

I residenti della frazione e del Lido collaboreranno alla cena e alle attività conviviali

LATINA – Una cena con balli e canti sotto la luna piena per suggellare l’unione tra la comunità e il centro le Tamerici. Si terrà venerdì 19 luglio a partire dalle 19,30 la seconda edizione di “Aggiungi un posto a tavola”, la serata dedicata agli ospiti del Centro diurno del Comune di Latina  con le loro famiglie, gli operatori socio-educativi, la rete dell’associazionismo e del volontariato e la frazione di Borgo Sabotino. Alla preparazione della cena contribuiranno proprio le famiglie della zona così come alle attività di animazione previste. Collaborazione è stata offerta anche dalla Protezione Civile locale:  “Questo evento – spiega  la dottoressa Rosaria Donatiello, coordinatrice de “Le Tamerici” – rappresenta per tutti noi sia un’ulteriore opportunità di apertura verso il contesto territoriale, sia un’occasione di stare insieme”.

«Una bellissima iniziativa – osserva Patrizia Ciccarelli, Assessora al Welfare del Comune di Latina – che si aggiunge alle tante organizzate dai nostri tre centri diurni in questi mesi. Tanti gli eventi, tutti differenti tra loro ma uniti da un comune denominatore: quello dell’apertura al territorio, alla promozione di una fitta rete di collaborazioni con il mondo dell’associazionismo e alla creazione di una comunità inclusiva che non lasci nessuno solo».

Aderiscono all’iniziativa numerose associazioni ed enti, tra cui: SolidArte, Asinochilegge – Fattoria sociale, Comitato parrocchiale della Chiesa del “Sacrissimo Cuore di Gesù” di Borgo Sabotino, Osservatorio Volontariato del Comune di Latina, il Camping “Il Sandalo”, la Fondazione Fibrosi Cistica – delegazione di Latina.

L’appuntamento è presso la sede del Centro gestito dalla Cooperativa OSA, in via Casilina n° 1.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto