ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mondiale under 23

Canottaggio, bronzo per Clara Guerra

Impresa per l'atleta delle Fiamme Gialle che si allena a Sabaudia

SABAUDIA – “Un bronzo che vale oro, è proprio il caso di dirlo”. E’ il commento che arriva dalle Fiamme Gialle sull’impresa di Clara Guerra ai Campionati del Mondo Under 23, disputati a Sarasota (USA).
L’atleta che si allena sul Lago di Sabaudia, al primo anno nella categoria Senior, sale sul podio mondiale nel singolo, specialità che l’ha vista, negli anni, regina dei Pesi Leggeri.

LA GARA – Nella prima parte di gara, Clara resta indietro e transita ai primi 500 metri in ultima posizione e, ai 1000 metri, in quinta posizione. Nella seconda parte di gara la musica cambia e l’azzurra, colpo su colpo, suona una melodia inarrestabile.  Ai 1500 metri recupera ancora una posizione e transita in quarta posizione a ridosso del gruppetto di testa.  Gli ultimi 500 metri non sono adatti ai deboli di cuore. Quattro barche che lottano per tre medaglie. L’Italia entra nelle boe rosse, gli ultimi 250 metri, ad una velocità superiore a tutte le altre singoliste.  L’america in testa alla gara, crolla sotto l’attacco australiano che va in prima posizione, con il singolo di Clara che insegue a breve distanza. Sul traguardo vince l’Australia, argento all’America e la medaglia di bronzo ad una strepitosa Clara Guerra.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto