calcio

Il Cos Latina dà il via alla stagione: ora è in Promozione

Nuova dirigenza e squadra, le novità

LATINA – Il Cos Latina ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione con la notizia dell’ufficialità del ripescaggio in Promozione, notizia attesa da giorni da tutto l’entourage del club neroverde. Tanti i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, ad iniziare proprio dalla dirigenza.

DIRIGENZA – Dario Dragotta, divenuto presidente onorario, ha lasciato la presidenza nelle mani di Rino Somma, affiancato nel ruolo di vice da Andrea Giuliani. “Questo è un club storico – ha detto Dragotta – una società in cui hanno militato i migliori giocatori di Latina e provincia ed è bello vedere così tanto entusiasmo all’inizio di una stagione storica. Mai questa società aveva affrontato prima il campionato di Promozione e mi auguro che il Cos faccia la sua parte”.

A Gennaro Ciaramella è stato affidato l’incarico di direttore sportivo, ad Andrea Bellamio invece il compito di guidare la squadra che prenderà parte al campionato (inizio domenica 8 settembre). A completare lo staff il vice allenatore Mauro Carletti, il preparatore Lorenzo Di Fabio, il preparatore dei portieri Stefano Greco, il team manager Davide Mancini, l’addetto all’arbitro Paolo Palleschi, il tecnico della Juniores Massimo Mariano, l’allenatore degli Allievi Sergio Piroli, il segretario Roberto Gori e Simone Piroli, impegnato nella ristrutturazione della scuola calcio.

SQUADRA – Per quanto riguarda la costruzione della squadra, rispetto alla scorsa stagione sono rimasti solamente quattro giocatori: il difensore esterno Maresca, i centrocampisti Barbazza e Di Giulio, oltre all’attaccante Lubirati. Tantissimi i volti nuovi, tra i quali il portiere Pinti, i difensori Dell’Isola, Antonelli, i centrocampisti Petitti, Maola e Bernardo e l’attaccante Campagna.

Diversi i giovani di lega che inizieranno la preparazione agli ordini del tecnico Bellamio: tra questi anche Tricarico, Morelli, Ponso, Sassi e Brizzi. Manca poco al completamento della rosa, il ds Ciaramella in questi giorni chiuderà le ultime trattative in vista dell’inizio degli allenamenti previsto per lunedì 5 agosto.

Il neo presidente Somma e il vice Andrea Giuliani spiegano le scelte: “La nostra idea era quella di formare un gruppo di ragazzi di prospettiva, uniti a qualche elemento di esperienza. Il ds Ciaramella ha lavorato fianco a fianco con il tecnico Bellamio per dare vita ad un gruppo che abbia senso di appartenenza e che ci auguriamo possa regalarci delle soddisfazioni. Stiamo andando avanti con il nostro progetto, vogliamo far crescere il Cos Latina attraverso un percorso ragionato e virtuoso. Lavoro, passione, entusiasmo e professionalità, sono questi i valori su cui stiamo cercando di costruire il futuro del club”.

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto