ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'assemblea

E’ Franco Sacchi il nuovo presidente di Federlazio Latina

"Le associazioni categoria devono avere il coraggio di cambiare pelle"

LATINA – Ad un anno dallo strappo, Federlazio Latina torna ad elegge un proprio presidente: è Franco Sacchi amministratore unico della Sacchi Pallets srl di Aprilia, azienda leader europea nella produzione di Pallets. Eletti nel corso dell’Assemblea che si è tenuta il 10 luglio a Villa Zani,  anche i due vice: Umberto Mazzuferi della Mazzuferi Group s.r.l. di B.go Carso e Ivano Piccenoni di Innbamboo s.r.l. di Latina.

“Le associazioni di categoria – ha ribadito il neo Presidente Sacchi – devono avere la forza, il coraggio, la volontà di  trasformarsi, come un qualsiasi altro soggetto, in una società in continuo movimento. Noi come Associazione lo stiamo già facendo”. Il presidente è tornato poi sui problemi sempiterni del territorio quelli  che  – ha detto – “fanno morire la provincia di Latina”, priva  di vie di comunicazione adeguate. Nel cuore anche il sogno dell’aeroporto merci “stile Malpensa”.

Nel corso del suo intervento, il Presidente Sacchi ha anche  ricordato che recentemente Federlazio ha aderito a livello nazionale a Confimi Industria (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata) che oggi rappresenta circa 40 mila imprese per 495 mila lavoratori ed un fatturato aggregato di quasi 80 miliardi di euro. “Grazie a questa adesione, Federlazio riuscirà a dare risposte sempre più puntuali alle richieste delle aziende, rafforzando ancora di più la rappresentanza delle Pmi non solo a livello locale ,ma anche in ambito nazionale”, ha detto Sacchi.

“Faccio i miei personali complimenti al Presidente Franco Sacchi per la sua nomina alla guida della nostra Associazione – ha dichiarato il Presidente Silvio Rossignoli -. Il presidente Sacchi è nostro prestigioso associato da ben 40 anni, conosce quindi benissimo la Federlazio, e questo è motivo ulteriore di orgoglio per tutti noi. Non ho alcun dubbio nel dire che le sue capacità umane ed imprenditoriali saranno il valore aggiunto per la nostra sede di Latina”.

“Sono molto felice che la scelta dei nostri imprenditori sia caduta su Franco Sacchi, una persona che ha fatto la storia della Federlazio – ha dichiarato il Direttore di Federlazio Latina, Claudio Malagola -. Da quando ricopro il ruolo di Direttore della sede di Latina ho trovato subito in lui una persona estremamente preparata, da cui poter attingere grazie alla sua esperienza e al gran senso di appartenenza nei confronti dell’Associazione. Un ringraziamento particolare – ha concluso il Direttore Malagola – al Presidente Silvio Rossignoli, sul quale ho potuto sempre contare in questo mio primo anno in Federlazio”.

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina del nuovo Gruppo Dirigente” – ha dichiarato il Direttore Generale Federlazio, Luciano Mocci. “Con la nomina del nuovo Presidente si è completato il rinnovamento della sede di Latina. Sono certo che la squadra appena eletta darà un valido contributo nello scrivere un nuovo capitolo nella storia di una Associazione che vanta 50 anni di vita”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto