16 LUGLIO

Libri nel Parco, Dacia Maraini a Sabaudia con Corpo Felice

La scrittrice intervistata da Licia Pastore al centro di documentazione Angiolo Mazzoni

SABAUDIA  – Dacia Maraini ospite a Libri nel Parco: quando la cultura incontra la natura, rassegna letteraria di Sabaudia Culturando giunta quest’anno alla V edizione con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Sabaudia. Alle 18,30 presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni, il palazzo blu tra gli emblemi della città razionalista, la scrittrice apre oggi il cartellone presentando il suo ultimo libro Corpo felice, storie di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va, la storia di una madre che non ha avuto il tempo di esserlo, un dialogo che racconta cosa significa diventare uomini e donne oggi.  Intervisterà l’autrice la giornalista Licia Pastore.

“Siamo davvero soddisfatti ed entusiasti che Dacia Maraini abbia voluto per la terza volta tornare a presentare un suo libro nella nostra giovane rassegna – commenta Ilaria Pallocchini – Un onore per noi che 5 anni fa abbiamo dato vita a questa idea con tanto entusiasmo ed un po’ di incoscienza tipicamente giovanile, ma che è stata ampiamente ripagata dai risultati più che positivi.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Emanuela Belsito

    17 Luglio 2019 alle 10:08

    Ho letto Corpo Felice ed è un libro di una forza emotiva fortissima. Sono madre e i temi della perdita, della separazione di un figlio che cresce,che trova la sua strada e va lasciato andare, mi ha profondamente commossa. Mi spiace di non poter partecipare perché lontana. Stimo tantissimo Dacia Maraini, persona dolcissima e speciale, scrittrice che mi accompagna continuamente con i suoi scritti. Buona serata, sarò con voi col mio cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto