ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

martina e la sua luna

Un successo il primo Premio di Poesia Martina Natale

La presidente della onlus Edy Govetto: "Grazie ai 570 partecipanti da tutta Italia"

LATINA – Hanno vinto Anna Maria Deodato con la poesia “Ti rimango accanto” che si è aggiudicata anche il premio della giuria popolare,  e Alice Milan con “Lettera a me stessa”, la prima edizione del “Premio Martina Natale”, concorso nazionale di poesia promosso e organizzato dalla Onlus “Martina e la sua Luna” e presieduto dal dott. Sebastiano Sebastiani. I due testi (il primo per la sezione adulti, il secondo per la sezione riservata ai giovanissimi)  sono stati letti dall’attore di Latina Nino Bernardini con la partecipazione degli allievi della scuola di Latitudine Teatro frequentata per due anni da Martina (Eleonora Pasquariello, Gabriele Mariani, Luca Ceccherelli, Federica Grassucci, Martina Colella e Fabio Gianfreda), sottolineati dalle note di Stefania Cimino al violino, Claudio Martelli al pianoforte e dal canto di Ivana Capone.
“Un grazie speciale alla giuria – ha dichiarato Edy Govetto, madre di Martina e Presidente della onlus – composta da Luciano Monti, docente Luiss Guido Carli di Roma (Presidente di Giuria), Claudia Ravizza, docente di materie letterarie e latino nei Licei, Pierluigi Valenza, docente “Sapienza” Università di Roma, Giovanni Gentile, poeta e scrittore e Roberto Casalino, cantautore, compositore e paroliere, per aver sposato questa causa e dedicato il loro tempo a questo difficile e faticoso compito. E ancora grazie – ha proseguito Edy – a tutti partecipanti (oltre 570 da tutta Italia) al concorso senza i quali il premio non avrebbe avuto ragion d’essere”.
La cerimonia di premiazione si è svolta all’Hotel Europa, presentata dal giornalista e conduttore tv Egidio Fia. E già si pensa alla seconda edizione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto