ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A Latina

Da Ottica Davoli non si compra solo un occhiale

Occhiali su misura grazie alle nuove tecnologie

Ottica Davoli Latina

Da Ottica Davoli non si compra solo un occhiale. Questo è il principio base su cui ci orientiamo per il nostro lavoro. Lo abbiamo sviluppato nel campo delle progressive, grazie ad alcuni prodotti che ci mettono in condizioni di costruire un occhiale fatto su misura.

Questo termine (su misura) oramai è riduttivo rispetto al prodotto che forniamo, perché non solo realizziamo lenti specifiche per l’uso ma personalizzate in base alla posizione del viso e sul ricalcolo dei poteri. Spieghiamo meglio il concetto facendo un semplice esempio: prendiamo un soggetto miope che ha una prescrizione di -4.00, per realizzare le lenti a contatto bisogna cambiare il potere per effetto della distanza apice corneale lente. Quando misuriamo la vista con l’Oculus (occhialino di prova) lo facciamo nella condizioni migliori. Oculus regolato sul soggetto, postura corretta, luce studiata appositamente. Il tutto per avere meno disturbi possibili. Appunto l’uso dell’occhialino di prova mi porta ad avere una distanza apice corneale lente (DACL n.d.r.) variabile, noi adesso per facilitarci il compito diremo di 12 mm. Cosa succede adesso? Se con la misurazione abbiamo trovato che il soggetto vede 10/10 con -4.00 con DACL 12 per trasporre il tutto sulle lenti a contatto che hanno DACL 0.00 il potere diventa -3.82. Questo esempio semplicissimo ci fa capire che cambiando solo uno dei dati di riferimento la differenza è enorme.

In verità nel passaggio da occhialino di prova alla montatura finale a variare sono un numero considerevole di dati: angolo pantoscopico, angolo di avvolgimento, DACL, altezza di montaggio, ecc. ecc. Cambiando un solo piccolo dato abbiamo avuto una variazione di potere, ma cosa accadrebbe se variassimo tutti i dati? Cambierebbe veramente tutto. Oggi grazie al VISUFIT 1000 di Zeiss ed alla tecnologia 3D prendiamo tutti i dati posturali personalizzati per poter ricalcolare le lenti ottenendo un occhiale che offre un grande confort visivo. Il nostro obiettivo non è quindi di vedere di più ma farvi vedere meglio e senza affaticamento. Questo procedimento da noi viene già adottato da tempo sulle lenti progressive ma ha la sua importanza anche su lenti monofocali. Come dicevamo prima, da noi non acquisti solo un paio di occhiali ma molto di più. La tecnologia ci offre delle strumenti che  fino a qualche anno fa avremmo visto solo in film di fantascienza, perché non approfittarne? Oggi comprereste una automobile senza aria condizionata?  Comprereste un cellulare che vi fa solo chiamare? Perché allora accontentarsi di un semplice occhiale? Esasperando il concetto della personalizzazione vi proponiamo anche
YUNIKU, l’unico occhiale interamente fatto su misura dalla A alla Z, dalle lenti alla montatura.  Sfruttiamo ancora una volta la nuova
frontiera della tecnologia 3D realizzando un occhiale unico nel suo genere. Adesso la famiglia Yuniku si è arricchita di nuovi modelli accattivanti e di design. Vi aspettiamo e ricordate che da noi avete qualcosa in più, non il solo occhiale da vista.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto