conferenza di servizi

Discarica Montello, Pernarella (M5S): “Bene il “no” di Arpa Lazio alla richiesta di Ecoambiente”

Anche Comune e Provincia contrari a nuovi rifiuti nel sito di Via Monfalcone

Shares

LATINA – Il giorno dopo la conferenza di servizi in Regione convocata per discutere la richiesta di Ecoambiente di recuperare volumetrie per circa 38 mila metri cubi nella discarica di Borgo Montello, la consigliera regionale pontina Gaia Pernarella del M5S sottolinea il grande valore che assume la risposta negativa arrivata in quella sede da Arpa Lazio, motivata dal fatto che la procedura di bonifica che la società ha avviato nel 2014 non è mai stata completata. Lo stesso “no” all’autorizzazione per i nuovi rifiuti è stato pronunciato dal Comune di Latina e dalla Provincia.

Ieri anche i cittadini di Via Monfalcone hanno voluto essere presenti e al termine della seduta la conferenza di servizi è stata sospesa in attesa del prossimo esito di quella convocata dal Comune capoluogo per verificare lo stato di avanzamento del processo di bonifica.

“Non molleremo di un centimetro sulla questione e terremo ancora più aperti gli occhi nelle prossime settimane quando, il 20 Novembre, è prevista la Conferenza per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano regionale dei rifiuti. L’unica strada per la discarica di Borgo Montello è la  bonifica e chiusura definitiva”, afferma Pernarella.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto