ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Esordio in C Gold per la Virtus Basket Pontinia

Prima partita sabato al Pala Assobalneari di Ostia

PONTINIA – Il conto alla rovescia è cominciato. La Virtus Basket Pontinia si appresta a mettere piede nel prestigioso campionato di C Gold, esordio previsto per questo sabato 5 ottobre ore 19.00. Come di consueto, la prima giornata di campionato prevede un “open day” in campo neutro, motivo per cui Nardin e compagni saranno attesi sul parquet del Pala Assobalneari di Ostia, insieme naturalmente a tutte le altre compagini.

I ragazzi guidati da coach Morassi dovranno vedersela con la quotata formazione della Cestistica Civitavecchia, reduce da un settimo posto nella passata stagione che ha significato la qualificazione alla fase play-off. Tuttavia, i neroverdi di Pontinia potranno contare sul fattore sorpresa tipico delle squadre neopromosse, oltre che sull’esperienza di un giocatore come Andrea Iannilli. Morassi spera di recuperare al meglio tutti gli uomini del roster per onorare al meglio un appuntamento che tutto l’ambiente aspetta da mesi, dopo la straordinaria promozione dalla C Silver.

Nell’attesa che il campionato abbia inizio, nei giorni scorsi è andata in scena la presentazione ufficiale della prima squadra che affronterà la C Gold, seguita da tutte le formazioni delle giovanili fino ad arrivare al settore minibasket. L’evento si è svolto presso la Tensostruttura in Corso Europa, davanti ad un pubblico numeroso e in perfetto stile “americano”. Luci, musica ed effetti speciali hanno fatto da cornice alla sfilata di tutti gli atleti che nella stagione 2019/2020 la Virtus metterà in campo: a partire dal settore minibasket, affidato alle cure degli Istruttori Stefano D’Orazio e Enrico Baioni, passando per l’under 13 e 15 guidate dalle sapienti mani di Tonino Maurizi e Tommy Morassi, fino ad arrivare all’under 18 di Marcello Zanda. Ma le grandi aspettative, si sa, sono tutte per la prima squadra che ha fatto incetta di applausi e incoraggiamenti al suo ingresso in campo. Capitanati ancora una volta da Giampaolo Nardin, hanno sfilato uno dietro l’altro i vari D’Anolfo, Iannilli, Picarazzi, Fabbri, Caldarozzi, Berardi, Tricarico, Di Santo, Laera, Cassandra e Venditti.

Il miglior augurio lo hanno ricevuto proprio dal sindaco di Pontinia, Carlo Medici, che ha voluto onorare la manifestazione con la sua presenza riconoscendo l’ottimo lavoro svolto in questi anni da tutta la dirigenza vitussina.

Insomma, la tavola è apparecchiata volendo usare una metafora. Non resta altro che attendere la prima “palla a due” della stagione, fiduciosi che tutto vada per il meglio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto