sport

Calcio femminile, l’oro Anastasia Bagaglini nella rosa dello Sporting Latina Women

Proseguono gli allenamenti della neonata formazione

LATINA – C’è anche  Anastasia Bagaglini, 18 anni, campionessa di calcio Free Style, primo posto ai campionati italiani, terzo posto agli Europei e medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Praga nella rosa delle 22 atlete che giocheranno quest’anno con la maglia dello Sporting Latina Women. Laterale d’attacco, aveva deciso di lasciare il calcio per dedicarsi completamente al Freestyle ma ha deciso di tornare in campo proprio per la squadra che si allena al Pietro Buongiorno di Borgo Podgora dove anche lei calcisticamente è nata (a 6 anni in una squadra maschile).

Oggi il Freestyle, disciplina che ha bisogno di capacità atletiche e di tanto allenamento unendo alle qualità tecniche del calcio, abilità acrobatiche del circo e della danza e capacità atletiche della ginnastica in un unico esercizio,  è diventato per lei un vero e proprio lavoro che le sta permettendo di ottenere grandissimi risultati tra cui il bronzo ai Campionato Mondiali di Praga. L’atleta  collabora con i più importanti club come Juventus, Roma, Milan e Fiorentina che, per le loro squadre giovanili, prevedono corsi di freestyle per migliorare la tecnica e il controllo del pallone dei giocatori.

“Sono felice di avere iniziato questa nuova avventura con lo Sportin Latina Women – afferma Anastasia Bagaglini – perché il calcio femminile non ha niente a che invidiare a quello maschile. Spero di riuscire a dare il massimo in questo campionato anche grazie alle mie abilità imparate grazie al freestyle. Siamo un bel gruppo, abbiamo iniziato ad allenarci insieme da poco più di un mese ma già siamo una squadra molto affiatata. Per questo Campionato che sta per iniziare – aggiunge ancora Anastasia – spero di riuscire a dare il massimo e ringrazio la società, e il nostro allenatore, per avermi dato la possibilità di giocare in una squadra di cui, ne sono certa, sentirete molto parlare”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto