ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Latina, Comune e Consumatori firmano il protocollo per i servizi pubblici

Federconsumatori e Codacons: "Passo in avanti, primo tavolo per la vicenda cimitero"

LATINA – E’ stato approvato il protocollo che regola i rapporti tra Comune,  associazioni dei Consumatori e gestori dei servizi pubblici in concessione (previsto dalla legge 244/2007). Esprimono soddisfazione Federconsumatori e Codacons dopo l’approvazione della delibera di Giunta.

“Un significativo passo in avanti – dicono in una nota Laura Ardia e Massimo Cusumano spiegando che “l’importanza del Protocollo consiste nella possibilità di creare per ogni concessionario un tavolo tripartito con ampi poteri. Sarà possibile analizzare tutti gli aspetti della gestione sia sul piano economico che qualitativo nonché le procedure adottate. Inoltre si potrà intervenire sulla Carta dei Servizi, sulla modulistica e sui regolamenti del servizio modificandoli nel rispetto delle leggi vigenti. Viene così facilitata in maniera sostanziale la possibilità di controlli sulla gestione nell’intento di poterlo migliorare”.

Trasporti, rifiuti, cimitero sono i primi settori che saranno all’attenzione. “La gestione del cimitero, con tutti i suoi problemi, è senza dubbio il primo tavolo che vogliamo aprire. Attraverso questa intesa possiamo finalmente poter affrontare in discussione tutte la criticità del Regolamento, della modulistica e della Carta dei Servizi, prestando attenzione in particolare a  specifici articoli che riteniamo essere decisamente illegali”, dicono da Federconsumatori e Codacons.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto