lutto nel mondo della scuola

Latina, scomparsa l’ex dirigente scolastica Anna Maria Garettini

Aveva guidato per anni il plesso Oriolo Frezzotti e poi l'Istituto Comprensivo

LATINA – E’ scomparsa il 6 novembre, ma ne abbiamo avuto notizia soltanto oggi, Anna Maria Garettini, ex dirigente scolastica della Scuola Oriolo Frezzotti (quando faceva parte del terzo Circolo Didattico) e poi dirigente dell’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini. Dinamica, molto conosciuta a Latina, donna di polso, ma disponibile all’ascolto, appassionata del suo lavoro e della vita, aveva guidato il plesso di Via Quarto per anni, dando un’impronta evoluta alla didattica della scuola e con una particolare sensibilità per la disabilità, come molti ricordano in queste ore. Insignita del Premio Frumento D’Oro, era andata in pensione nel 2013 ma era rimasta molto attiva al Ministero, fino ad un anno fa, quando si è ammalata e le sue apparizioni pubbliche si sono via via diradate. Dopo i funerali celebrati nella chiesa di Santa Domitilla a Latina, l’ultimo viaggio verso il cimitero di San Felice Circeo.

Sul sito dell’Ic Frezzotti-Corradini, le rivolgono un ricordo la Dirigente Scolastica, Roberta Venditti, i docenti, il personale ATA, le famiglie e gli alunni dell’Istituto Frezzotti Corradini esprimendo “il loro profondo cordoglio per la perdita della cara Dirigente Anna Maria Garettini, ricordandola con immensa gratitudine e stima per la dedizione e la passione profusa nel suo lavoro”.

 

 

16 Commenti

16 Commenti

  1. Patricia Jacquelyne Saurini

    Patricia Jacquelyne Saurini

    10 Dicembre 2019 alle 21:01

    Mi dispiace tanto RIP

  2. Verdiana Longo

    Verdiana Longo

    10 Dicembre 2019 alle 22:48

    R.i.p

  3. Francesca Romito

    Francesca Romito

    10 Dicembre 2019 alle 23:15

    Mi dispiace.veramente una brava persona!

  4. Valentina Astolfi

    Valentina Astolfi

    10 Dicembre 2019 alle 23:23

    R.I.P condoglianze alla famiglia ❤

  5. Simona Simoncina

    Simona Simoncina

    10 Dicembre 2019 alle 23:27

    Una gran bella persona ❤️

  6. Vincenzo Aquino

    Vincenzo Aquino

    11 Dicembre 2019 alle 0:10

    Siamo dispiaciuti

  7. Agnese Picozza

    Agnese Picozza

    11 Dicembre 2019 alle 4:57

    Condoglianze

  8. Loredana Stoichin

    Loredana Stoichin

    11 Dicembre 2019 alle 7:22

    R.i.p

  9. Daniela Matrone

    Daniela Matrone

    11 Dicembre 2019 alle 8:13

    ❤️

  10. Annetta Nascente

    Annetta Nascente

    11 Dicembre 2019 alle 9:00

    Mi dispiace tanto R.I.P

  11. Lucia Di Virgilio

    Lucia Di Virgilio

    11 Dicembre 2019 alle 9:01

    Donna forte e determinata. Ti auguro di esserlo stata anche e soprattutto con la tua anima. Tu auguro di stare col Tuo Creatore

  12. Carla Bonifacio

    Carla Bonifacio

    11 Dicembre 2019 alle 9:28

    Che solo ora vi siete ricordati!! È più di un mese!!!

  13. Pio Maria Federici

    Pio Maria Federici

    11 Dicembre 2019 alle 10:04

    Una dirigente illuminata, colta e sensibile. Ricordo una sua particolare sensibilità verso la disabilità. Ci mancherà, senza ombra di dubbio.

  14. Monica Calabresi

    Monica Calabresi

    11 Dicembre 2019 alle 10:23

    Annamaria, non ti dimenticherò mai! Sei stata un privilegio.

  15. Germano Buonamano

    Germano Buonamano

    11 Dicembre 2019 alle 11:49

    Ma scusatemi è stata anche la Direttrice della scuola elementare sita in via Quarto?

  16. Barbara Masella

    14 Dicembre 2019 alle 9:08

    Una grande dirigentel. Ho imparato molto da lei. Mi spiace averlo saputo solamente adesso. Condoglianze vivissime alla famiglia.