ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 7 e 8 gennaio

L’albero di Natale vecchio a Latina si ricicla: l’iniziativa di Abc

Torna per il secondo anno la raccolta di alberi veri e sintetici

LATINA – Torna anche quest’anno la raccolta straordinaria di Alberi di Natale, promossa dall’Azienda ABC Latina e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Latina. Un’iniziativa gratuita che si terrà martedì 7 e mercoledì 8 gennaio dalle ore 8:00 allre ore 17:00 presso il Parco San Marco, lato antistante il Padiglione Porfiri dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

I cittadini  – si legge in una nota dell’Azienda per i beni Comuni – potranno consegnare i loro alberi natalizi, naturali e sintetici, che seguiranno tre diverse destinazioni di riciclo e/o smaltimento. Gli alberi naturali che verrano giudicati ancora con buone capacità di attecchimento da un tecnico agronomo, saranno trapiantati la settimana successiva alla raccolta in aree verdi del Comune. In alternativa, alcuni degli stessi alberi potranno essere trasportati e ripiantati presso vivai privati e pubblici che si sono resi disponibili. Gli alberi in avanzato stato di disseccamento seguiranno  invece la strada del compostaggio al fine di ottenere un ammendante organico utile per le nuove piantumazioni. Gli alberi sintetici e artificiali, che sono realizzati con materiale non riciclabile, verranno presi in carico da ABC così come avviene per i rifiuti ingombranti, per non farli finire nei rifiuti indifferenziati.

Si invitano gli utenti interessati a usufruire del servizio a recarsi nell’apposita postazione. Si ricorda, inoltre, che dal 9 gennaio 2020 i cittadini potranno comunque usufruire delle Isole ecologiche fisse ed itineranti per lo smaltimento degli alberi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto