ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati Asl

Coronavirus, 14 nuovi casi di contagio, quasi la metà a Latina

Il totale sale a 264, 113 in ospedale, e il resto si curano a casa. L'analisi del dg Casati

reparto rianimazione goretti latina

LATINA – Un’impennata improvvisa di casi a Latina: sono 6 i nuovi contagiati nel capoluogo sui 14 totali emersi dai tamponi eseguiti nella giornata di ieri. Lo dice il bollettino della Asl che segnala due casi a Itri, un nuovo positivo a Sabaudia, ad Aprilia, Sezze, Terracina, Fondi e Velletri. Non si sono registrati nuovi decessi. Il totale dei covid- positivi in provincia di Latina sale così a 264.

“Non sappiamo se abbiamo già superato il picco, potrebbe essere così, ma i nostri dati contano poco – commenta il direttore della Asl Casati –  Quello che secondo me è positivo è il numero di pazienti che possono curarasi a casa che è in aumento”. Costituisce circa la metà dei contagiati accertati.

ASCOLTA L’ANALISI

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (19) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (71). Cinque pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

Salgono a 17 i pazienti negativizzati  e sono ora 1.886 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.537 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto