i dati Asl

Altri tre casi di Covid-19 a Priverno. I guariti sono 400 su 533 contagi

La Asl al lavoro per ricotruire i link

LATINA – E’ un nuovo cluster quello emerso nelle scorse giornate a Priverno dove presso il Centro Dialisi un paziente che aveva contratto il Covid lo ha trasmesso anche ad altri. Nelle ore in cui la Asl sta ricostruendo tutti i link nel tentativo di trovare e arginare i contagi che ne sono derivati (dopo il caso di sabato e i quattro di domenica tutti collegati), proprio a Priverno sono stati trovati attraverso tamponi mirati, tre nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio.

E così quando la curva in provincia di Latina sembrava ormai piatta, una lieve risalita che sta a testimoniare anche come il mancato rispetto delle regole (un viaggio fuori regione sarebbe all’ordine del primo contagio di questa nuova serie), può rapidamente cambiare una situazionet apparentemente stabile e rassicurante.

Torna l’allerta e i casi salgono a  533. Elevato il numero dei guariti che sono ormai 400, mentre i ricoverati sono scesi a 33, nessuno dei quali in terapia intensiva.
Complessivamente, sono 177 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 10.193 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto