la giornata mondiale

Tartarughe, visita del Ministro Costa a Fogliano: “Qui un centro d’eccellenza”

Il Parco del Circeo è hotspot per la sopravvivenza

Shares

SABAUDIA – Il Ministro all’Ambiente  Sergio Costa ha visitato questa mattina il Centro recupero animali feriti gestito dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Fogliano. Succede in occasione del World Turtle Day, la Giornata Mondiale delle Tartarughe, una delle specie protette di cui il Centro di occupa. Un’occasione per parlare delle attività di monitoraggio e tutela della biodiversità svolte all’interno del Parco.

“A Fogliano abbiamo un centro di eccellenza, come negli altri dieci centri di recupero animali selvatici presenti in Italia. Dobbiamo ringraziare lo Stato, l’Arma e i carabinieri forestali” ha detto il Ministro parlando di dati allarmanti.

Il territorio del Parco Nazionale del Circeo di cui Fogliano fa parte è considerato dagli studiosi  zona di hotspot per la sopravvivenza della Testuggine terrestre (Testudo hermanni) specie di cui si segnala un trend di popolazione negativo e l’Ente è anche inserito nella Rete Tartalazio nata per proteggere e soccorrere le tartarughe marine.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto