ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il protocollo

Latina, nasce lo Sportello delle Imprese

Per le attività produttive anche un tavolo permanente tra Comune e associazioni di categoria

LATINA  – E’ stato sottoscritto questa mattina nella Sala Calicchia del Palazzo Comunale di Latina il protocollo d’intesa per la creazione dello Sportello delle Imprese che prevede l’attivazione di uno sportello telematico chiamato a fornire informazioni alle imprese su opportunità di finanziamenti, sull’avvio di nuove attività e sul rilascio di titoli autorizzativi e di un tavolo permanente di lavoro al quale siederanno il Comune, le associazioni di categoria e gli enti interessati. Il tavolo avrà compiti di analisi delle criticità e delle potenzialità oltre che di programmazione  di una “crescita sostenibile, attuare operazioni concrete di crescita e di sviluppo del territorio”.

«Sono certa che la collaborazione e la sinergia con le associazioni di categoria e gli Enti coinvolti porteranno alla realizzazione di importanti progetti, credo sia un passo in avanti importante per la valorizzazione del territorio e il supporto alle imprese e alle attività commerciali», ha commentato l’assessora Simona Lepori.

Hanno sottoscritto il protocollo: il Comune di Latina, Confcommercio, Impresa, L’unione degli Artigiani, Unindustria Latina, Claai, Confapi e Federlazio. La Provincia di Latina, la Camera di Commercio e Invitalia riceveranno una nota con il protocollo firmato dalle
associazioni di categoria e dal Comune per la eventuale futura adesione. Il protocollo d’intesa resta ovviamente aperto a tutte le associazioni di categoria ed Enti che vorranno aderire.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto