ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate 2020

Sabaudia, contagi da Covid-19 chiuse tre strutture: due lidi e una palestra

Gervasi: "Diversi i tamponi effettuati e le persone sottoposte all'isolamento domiciliare"

SABAUDIA Dopo i due bagnini risultati positivi al Covid-19, Sabaudia è in fermento.L’Amministrazione comunale invita a non creare allarmismi e informa che sono stati avviati, tramite la Asl di Latina, tutti i necessari protocolli al fine di limitare il diffondersi dei contagi”. Tutte le persone che nei giorni scorsi hanno frequentato i tratti di spiaggia interessati devono essere rintracciate: diversi i tamponi effettuati e le persone sottoposte all’isolamento domiciliare.
Non solo  Il Gabbiano e il Lido Azzurro dove i due ragazzi lavoravano, è stata chiusa anche  l’Associazione Studio Fitness frequentata da una ragazza risultata positiva al virus. “L’estate e la voglia di stare insieme non devono autorizzarci ad abbassare la guardia – dice la sindaca Giada Gervasi – Adottiamo sempre e comunque comportamenti responsabili a tutela della propria e altrui salute perché è solo così che possiamo debellare il virus ed evitare un nuovo picco dei contagi. Per andare al mare utilizziamo l’applicazione web www.reservare.it , indispensabile oggi più che mai per il tracciamento sanitario, e quando siamo negli spazi urbani, l’app Immuni può essere un utile strumento per salvaguardare la salute di noi tutti”.

Per sapere quando potranno riaprire le attività che hanno subito lo stop bisognerà attendere resi noti gli esiti dei tamponi effettuati e ovviamente la sanificazione degli ambienti. Al centro di Sabaudia imposta la sanificazione al bar L’Incontro e  ad “altri locali del centro città, in particolar modo quelli frequentati dal primo bagnino rinvenuto positivo al Covid-19“, dicono dal Comune “così come prescritto dalla stessa Asl, che nel frattempo ha avviato sull’intero territorio verifiche mirate al rispetto delle necessarie misure di contrasto e contenimento del virus”.

“Si precisa che coloro che non sono stati chiamati e hanno effettivamente fruito dell’arenile sorvegliato dai due bagnini contagiati, possono rivolgersi al proprio medico di base oppure chiamare il numero 800 118 800“, raccomandano dall’amministrazione.
La sindaca Gervasi e l’Amministrazione tutta ribadiscono a gran voce la necessità di tenere alta l’attenzione e di rispettare tutte le misure necessarie ad evitare i contagi, in primis l’utilizzo della mascherina (anche all’aperto se in zone affollate) e il distanziamento sociale .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto