18 e 19 settembre

All’Oxer di Latina la seconda giornata di proiezioni per FilmdiPeso

La giuria presieduta da Gianfranco Pannone proclamerà il vincitore della quarta edizione

LATINA – Dopo il focus venerdì 18 settembre nella Sala Conferenze della Facoltà di Economia della Sapienza con gli studenti universitari del Polo Pontino e le proiezioni nel pomeriggio, riprende oggi al Cinema Oxer di Latina FilmdiPeso, il festival del cortometraggio che mette al centro i temi dell’obesità, del cibo, della nutrizione e dei disturbi alimentari.

Si prosegue con la proiezione delle opere selezionate (oggi sabato 19 settembre 2020) dalle 16.30 alle 21.00. Poi, la Giuria presieduta dal regista Gianfranco Pannone assegnerà il Premio Città di Latina e La Menzione speciale. Sarà anche assegnato il Premio del pubblico, novità della quarta edizione.

Tutti gli eventi relativi alle due giornate di proiezioni delle opere in concorso al Festival Filmdipeso sono SOLD OUT.

Il progetto FildiPeso nasce dalla partnership tra il Dipartimento di Scienze medico-chirurgiche e biotecnologie, Bariatric Center of Excellence della Sapienza Università di Roma – Polo Pontino, e il Comune di Latina in collaborazione con Amici Obesi onlus, Villa Miralago – Centro di riferimento disturbi alimentari e SAFE – Safe Food Advocacy Europe con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole, sollecitare uno sguardo ampio sulle tematiche connesse al cibo e alla corretta nutrizione, i disturbi alimentari e l’obesità con tutte le implicazioni sociali, relazionali, psicologiche e di salute dell’adulto e dell’adolescente, e denunciare lo “stigma” legato ai disturbi di peso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto