ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

21 settembre

Latina, in Parco San Marco un concerto per promuovere la Pace

Nella Giornata Internazionale, l'iniziativa della Fondazione Varaldo Di Pietro con Unesco e Comune di Latina

LATINA  – “Un concerto con le canzoni iconiche sulla pace, quelle che ci hanno fatto emozionare e sognare”. Il presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, Gianni Di Pietro presenta così l’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune e il Club Unesco di Latina che si terrà il 21 settembre  per celebrare anche a Latina la Giornata Internazionale della Pace.

Alle 18,45 in Parco San Marco, non a caso sul piazzale dominato dal Monumento all’Inclusione dedicato a Eunice Kenendy Shriver donato proprio dalla Fondazione Varaldo Di Pietro al Comune di Latina, il concerto vedrà protagonisti la cantante  Jennifer Vargas, accompagnata da Davide Lemma (tastiere), Matteo Tozzo (basso) e Paolo Rubboli (batteria) a dal coro Phonema Gospel Singers. Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria di Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017.

Per il sindaco di Latina, Damiano Coletta  è “un dovere morale per ognuno, nel proprio ruolo civile e professionale, perseguire i valori legati alla pace e combattere i sentimenti di odio. Siamo fieri  – ha aggiunto  – di poter celebrare a Latina questa giornata e di avere un monumento all’inclusione diventato ormai un simbolo nazionale e internazionale”.

AUDIO

“L’evento rappresenta un momento per sviluppare valori sociali importanti, specie in un momento così particolare e difficile”, ha detto Di Pietro.

AUDIO

Per l’avvocato Mauro Macale, presidente del Club per l’Unesco di Latina e vice presidente nazionale del sodalizio, “al centro delle nostre attenzioni c’è sempre la persona umana e quindi abbiamo pensato di celebrare questa giornata, indetta dall’Onu fin dal 1984 e quest’anno dedicata al tema “Creiamo la pace insieme”, con la Fondazione Varaldo Di Pietro e vicino ad un monumento simbolo dei più alti valori umani”

L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione sul sito www.eventbrite.it fino ad esaurimento posti.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming all’indirizzo @fondazionedipietro

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto