ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la scomparsa

Cori piange il suo “dottore”, addio al farmacista Fernando Nobili

Le esequie il 3 novembre alle 10 a san Francesco

CORI – Cori piange la scomparsa del Dott. Fernando Nobili, storico farmacista della città, spentosi ieri all’età di 84 anni. “Una perdita che colpisce tutta la comunità di Cori  dove era arrivato, giovane professionista, da Torrice, in provincia di Frosinone, suo paese natale e  che per 50 anni (proprio quest’anno festeggiava i suoi 50 anni di attività in paese) ha avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per la sua grande umanità, disponibilità e professionalità”, ricorda l’amministrazione comunale.

“È morto il “Dottore” Fernando Nobili”, dice il sindaco, Mauro De Lillis ricordando che “non è stato solo un dispensatore di farmaci e di prescrizioni mediche, ma un uomo vicino ai problemi ed alle vite di tutti noi….Entrando in farmacia, non si usciva mai senza che il Dottore avesse chiesto notizie dei nostri cari, soprattutto se qualcuno non stava troppo bene”

“Lo voglio ricordare  – conclude De Lillis – con un suo gesto che mi ha colpito per la tenerezza. Un giorno, una cliente gli raccontava come il suo papà, con demenza senile avanzata, fosse diventato come un bambino. Lui le offrì delle caramelle al miele, dicendole: «porta un bacio al tuo papà».

L’amministrazione comunale parteciperà in forma ufficiale alle esequie, che si svolgeranno domani, martedì 3 novembre, alle ore 10 nella chiesa di San Francesco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto