19 novembre

La didattica digitale ai tempi della pandemia: webinar del Comune di Latina

Il professor Franchini della Cattolica: "Stessa rivoluzione di quando fu inventata la stampa"

LATINA – La didattica digitale ai tempi della pandemia. Il rapporto tra tecnologia, educazione, opportunità e rischi”  è il titolo di un webinar promosso dal Comune di Latina, che si terrà giovedì 19 novembre alle 18,30 moderato dall’assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Latina e visibile sulla pagina Fb dell’Ente e sul canale You Tube.

A parlare del tema attualissimo, il professor Roberto Franchini, docente di metodologie educative per la prevenzione della marginalità dell’Università Cattolica; il professor Paolo Diliberto, insegnante di Lettere di Latina e l’assessora alle politiche giovanili, Cristina Leggio. Modera l’assessore alla scuola Gianmarco Proietti.

“Il professor Franchini considera il passaggio alla didattica digitale, un cambio di paradigma della stessa portata di quello prodotto dall’invenzione della stampa: prima si passò dalla forma orale allo studio cartaceo e ora dal cartaceo al digitale. Questo passaggio può avere successo non se si agisce come singoli, ma se si mette insieme tutta la comunità: scuole, insegnanti, dirigenti, associazioni, ognuno nelle sue professionalità. Quello che va costruito è un piano dell’offerta formativa territoriale”, spiega Proietti.

L’AUDIO 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto