LATINA – Altri due decessi al Goretti e 148 nuovi positivi a Latina e provincia. Sono i numeri del Covid nel giorno della speranza, mentre si avvia la campagna vaccinale contro il virus che sta mietendo ogni giorno nuove vittime. I pazienti deceduti sono uno di Formia e uno di Sezze di 86 e 89 anni. (La Asl ha corretto il bollettino che in un primo momento riportava un errore materiale con altri due decessi ad Aprilia).
COMUNE PER COMUNE – Quanto ai Comuni, i casi sono emersi ad Aprilia 18, Castelforte 1, Cisterna 35, Cori 2,
Fondi 1, Formia 4, Gaeta 3, Itri 2, Latina 37, Minturno 2, Norma 2, Pontinia 6, Ponza 2, Priverno 3, Roccagorga 1, Sabaudia 4, Santi Cosma e Damiano 1, Sermoneta 7, Sezze 7, Sonnino 2, Spigno Saturnia 2, Terracina 5 e un caso a Ventotene.
NEL LAZIO – Su 11 mila tamponi nel Lazio (+1.782) si registrano 1.218 casi positivi (+252), 54 decessi e +2.549 guariti. Torna a 10% il rapporto tra positivi e tamponi. Bisogna mantenere alta l’attenzione, un aterza ondata rischierebbe di frenare anche la campagna vaccinale appena partita – sottolinea l’assessore regionale D’Amato – invito alla cautela sul tema della riapertura delle scuole per le superiori.
