ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dopo via Bachelet

Latina, piove dal soffitto: chiusa per tre giorni la scuola di Via Aniene

Ranieri: "Stato critico della copertura dell’edificio, riparazione già in corso di programmazione"

LATINA – E’ stata chiusa per tre giorni la scuola dell’infanzia di via Aniene a Latina. Il Comune con ordinanza n. 52 del 09/03/2021 ha emanato il drastico provvedimento che avrà validità dal 10 marzo a seguito dei danni emersi con le piogge di questi giorni. Succede dopo la chiusura di Via Bachelet e mentre in Via Calatafimi si sono da alcune settimane aperte delle crepe che hanno spinto alla chiusura di due aule.

“Come accertato nella tarda mattinata odierna dal personale del Servizio Decoro e Manutenzioni del Comune, una copiosa infiltrazione d’acqua dal soffitto, causata dall’intensa pioggia in concomitanza con uno stato critico della copertura dell’edificio la cui riparazione era già in corso di programmazione, ha impedito l’utilizzo in sicurezza di alcuni dei locali sottostanti. Nei 3 giorni di chiusura si procederà alla rimozione dei pannelli del controsoffitto che risultano impregnati di acqua e saranno eseguite ulteriori verifiche tecniche in attesa dell’esecuzione dei lavori di rifacimento di parte della copertura”, si legge in una nota.

«Siamo intervenuti immediatamente – osserva l’Assessore Emilio Ranieri – non appena siamo stati informati del problema. La chiusura temporanea è una decisione a tutela dei bambini. La loro sicurezza viene prima di ogni cosa».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto