dopo la sospensione

Stop AstraZeneca, la Regione Lazio manda 7000 SMS ai prenotati

Prenotazioni bloccate per le fasce over 72 con effetto immediato. Chi è in lista sarà richiamato

LATINA – Lo stop alla vaccinazione con AstraZeneca  – dopo la sospensione del vaccino anglosvedese  – ha creato non poche problematiche al sistema di prenotazione attivato dalla Regione Lazio per le nuove. Si tratta di rinviare ogni giorno una mole di appuntamenti, mentre “sono sospese con effetto immediato, tutte le prenotazioni per le fasce over 72 fino a nuova indicazione nazionale”. Le vaccinazioni già prenotate verranno riprogrammate dopo gli approfondimenti di AIFA e saranno date indicazioni per coloro che hanno già ricevuto la somministrazione della prima dose.

7000 SMS AI PRENOTATI CON ASTRA ZENECA  –  Anche nella giornata di oggi sono stati inviati circa 7000 messaggi sms a tutti coloro che sono prenotati per mercoledì per la vaccinazione con Astrazeneca per  invitare a non presentarsi al sito vaccinale di riferimento e ad attendere nuove comunicazioni. Per Latina si tratta dei centri vaccinali dedicati istituiti a Latina e Terracina, rispettivamente al Centro sociale Vittorio Veneto, e al Fiorini.

“Saranno tutti automaticamente reinseriti presso gli stessi centri vaccinali non appena si avranno indicazioni chiare ed inequivocabili da parte di AIFA –  spiegano dall’Unità di Crisi –  Se il 18 marzo verranno sciolte le riserve siamo già in grado dal giorno successivo di richiamare coloro che sono stati temporaneamente sospesi sempre presso lo stesso centro vaccinale”. Tutte le dosi dei vaccini Astrazeneca non utilizzate e integre sono state intanto riposte nei frigoriferi in attesa di essere nuovamente autorizzate alla somministrazione.

Prosegue invece regolare la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna agli over 80, alle vulnerabilità e domani partiranno le prenotazioni rivolte ai non vedenti (cod. C05).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto