ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

APP GRATUITA

Autismile: una App per aiutare bambini e ragazzi con Autismo

Un’applicazione gratuita in supporto delle famiglie con bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Il 2 aprile 2021, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Cooperativa Sociale TMA Group ONLUS, insieme al altre Associazioni di genitori,  ha presentato la nuova applicazione per le famiglie dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

AUTISMILE  è un App gratuita realizzata perché le famiglie dei bambini e ragazzi con autismo non restino più sole.

Le famiglie dei bambini e ragazzi con autismo hanno spesso serie difficoltà nel reperire professionisti che possano prendersi cura dei loro figli. A volte anche solo portare il bambino da un parrucchiere per un normale taglio di capelli può essere estremamente complicato. Così come, ad esempio,  trovare un dentista o un otorino che abbiano la pazienza e la competenza per effettuare un intervento  nei tempi e nei modi adeguati al bambino con questo disturbo.

Spesso le famiglie sono sole, in particolare in questo periodo a causa della pandemia.

Per questo motivo il dr. Caputo Giovanni e Ippolito Giovanni, psicologi e psicoterapeuti da anni impegnati al fianco delle famiglie dei bambini e ragazzi diversamente abili, hanno ideato AutiSmile, realizzata  grazie al contributo della Fondazione Vodafone che attraverso il progetto OSO ha stanziato gran parte dei fondi necessari per creare questa applicazione sviluppata grazie alla disponibilità ed alla professionalità di Gulliver S.R.L (www.gullivernet.com).

AutiSmile è una app gratuita pensata per le famiglie ma anche  per i professionisti, gli operatori, le associazioni, gli enti, i centri di riabilitazione e tutti quelli che si prendono cura e si occupano di soggetti con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità.

AutiSmile offre l’opportunità di accedere a numerosi servizi, finalizzati a migliorare la qualità della vita delle famiglie dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, mettendole in rete con professionisti, enti ed associazioni.

Per maggiori informazioni:

www.autismile.it
www.facebook.com/autismile.it
www.instagram.com/tma_caputo_ippolito

Per altre informazioni: info@autismile.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto