ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

serie D

Latina Calcio, Ciullo dice addio dopo la sconfitta con il Latte Dolce

Nerazzurri senza pace, forse torna Scudieri

LATINA – Mister Salvatore Ciullo lascia la guida tecnica del Latina Calcio 1932. Proprio domenica mattina con una riflessione scritta inviata ai vertici societari ha motivato la sua scelta, dopo la sconfitta di ieri in casa con il Sassari Latte Dolce. Non è ufficiale ma sembra che in panchina tornerò Scudieri.

“Ogni Tecnico fa delle valutazioni in base alle quali decide se sussistono i requisiti per accettare o meno di allenare una squadra – ha spiegato l’ex tecnico nerazzurro – Ci sono degli aspetti e delle situazioni a Latina di cui non sono stato messo a conoscenza, se non in modo del tutto casuale dopo la vittoria con la Torres, e che forse avrebbero influito sulla mia decisione di accettare l’incarico di tecnico. Se avessi saputo prima che alcuni giocatori erano legati da un rapporto extra calcistico, avrei probabilmente fatto delle valutazioni diverse e preso delle decisioni diverse. Voglio astenermi dal giudicare la professionalità dei ragazzi ma è innegabile che il minimo che possa succedere è che non si giochi serenamente o si venga influenzati, oltretutto in un momento di forte pressione esterna. Detto questo è palese che oggi non ci sono le condizioni per restare. In modo molto sereno posso affermare che non è che uno deve allenare a tutti i costi e fare una guerra pur di restare, si cadrebbe nel ridicolo oltre ad essere poco professionali.

Se ci sono le condizioni per lavorare bene, cioè andare tutti nella stessa direzione, ci metto anima e cuore e si va avanti ma se non ci sono le condizioni ne prendo atto, faccio un passo indietro e mi dimetto. Per concludere vorrei ringraziare la società e il direttore sportivo per avermi dato questa opportunità, lo staff tecnico, la squadra, il team manager e i magazzinieri per il supporto e la collaborazione in questo breve periodo”.

Pronta la risposta del sodalizio nerazzurro che attraverso il Presidente Terracciano, ha espresso il ringraziamento al tecnico e si è riservato di comunicare il nome del nuovo tecnico.
“Prendiamo atto della decisione maturata da Mister Ciullo – ha spiegato il Presidente – ringraziandolo per l’operato svolto in queste settimane. Ci riserviamo a questo punto di fare una serie di valutazioni che sfoceranno con la nomina della nuova guida tecnica del Latina Calcio 1932”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto