22 maggio

A Fogliano, laboratori e attività per la Giornata Mondiale della Biodiversità

Alle 12,30 il tradizionale appuntamento con la liberazione dell'avifauna curata e recuperata dal Crase

LATINA – Domani, sabato 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità apre al pubblico alcune delle più belle Riserve naturali dello Stato, per vivere una giornata di svago e conoscenza della tutela ambientale.

Per l’occasione a Latina, nel Parco Nazionale del Circeo, sarà aperto il borgo di Villa Fogliano. Il programma prevede, dopo il ritrovo nell’area, alle 10, l’avvio alle 10,30 di laboratori didattici, la visita al Museo dell’avifauna, e percorsi di conoscenza del Borgo di Fogliano. Alle 11:30 la proiezione del video Fogliano: un territorio baluardo di biodiversità.
Alle 12:30 il tradizionale appuntamento con la liberazione dell’avifauna curata e recuperata presso il Centro di Recupero di Fogliano CRASE.

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità attraverso 28 Reparti gestisce 130 Riserve Naturali Statali e 19 aree demaniali, considerati “un vero distillato di natura dove sono tutelati habitat di fondamentale importanza per la sopravvivenza di tante specie animali e vegetali a rischio di estinzione” e dove si svolgono attività oltre che di vigilanza, di studio, ricerca e attività sul campo per consentire la conservazione e la ricostituzione della biodiversità.
Per conoscere i programmi e le riserve aperte è possibile consultare il sito www.carabinieri.it 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto