ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati Asl

Covid, il bollettino del 19 maggio: 47 casi e nessun decesso in provincia di Latina

Si conferma il netto calo dei casi e dei ricoveri

LATINA – Sono 47 i nuovi casi di covid registrati in provincia di Latina e nessun decesso. Un bollettino quello del 19 maggio che conferma la frenata dei contagi e dei decessi, mentre procede spedita la macchina delle vaccinazioni, ora confortata anche dalla negata sospensiva del decreto di differimento a 35 giorni della seconda dose del vaccino Pfizer: “Saranno così vaccinate con la prima dose 100mila persone in più nel solo mese di maggio, aumentando il tasso di copertura, senza diminuire gli effetti di immunizzazione su chi ha già ricevuto la prima dose”, ha sottolineato l’assessore regionale D’Amato commentando il decreto del Tar del Lazio.

Tornando ai dati della Asl di Latina, i contagi sono emersi in 12 comuni sui 33 pontini, con Aprilia che ne segna 16, esattamente il doppio rispetto a Latina. Comune per comune troviamo Aprilia 16, Cisterna di Latina 1, Cori 1, Fondi 7, Formia 1, Latina 8, Minturno 2, Monte San Biagio 1, Roccagorga 1, Sezze 2, Sonnino 2, Terracina 5.

Si conferma anche la diminuzione drastica dei ricoveri che sta riportando il Goretti in una situazione di normalità. Dall’inizio di maggio i pazienti ricoverati per le conseguenze del covid sono stati 98, l’equivalente della sola prima settimana di aprile.

Le guarigioni nelle ultime 24ore sono state 389.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto