21-22-23 giugno

Al cinema “Raffaello. Il Giovane prodigio”, il doc di Massimo Ferrari da lunedì anche all’Oxer

Tre serate per vedere l'ultimo lavoro del regista di Latina che sarà presente in sala

LATINA – Dopo due rinvii causati dalla pandemia, esce nelle sale cinematografiche di tutta Italia il documentario Raffaello. Il giovane prodigio,  diretto dal regista di Latina Massimo Ferrari. Il film, che celebra i 500 anni dalla morte del “divin pittore” ripercorrendone vita e opere, sarà proiettato sul grande schermo, anche al cinema Oxer, lunedì 21, martedì 22 e  mercoledì 23 giugno.

Ad introdurre le tre serate, raccontando anche il dietro le quinte del film, sarà a Latina presente proprio il regista. Ci sarà poi Francesco Ruggiero che ha creato la colonna sonora e un contributo video di Valeria Golino, la voce narrante di questo doc che ha scelto di raccontare l’immensità di Raffello mettendo insieme linguaggi diversi.

“Il linguaggio più canonico del documentario convive con le illustrazioni animate a cui è stato scelto di delegare alcune parti del racconto. Funzione importante svolge la voce narrante, affidata a Valeria Golino, che guida lo spettatore in un viaggio appassionante e unico”, racconta Ferrari che ne ha parlato con noi su Radio Immagine.

All’Oxer ci saranno anche le storiche dell’arte, Jamila Campagna, Carla Vaudo e Francesca Piovan. L’iniziativa è stata realizzata dal multisala Oxer con Mad Museo d’Arte Diffusa di Fabio D’Achille.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto