il bollettino del 23 luglio

Covid, altra impennata, i casi nella Asl di Latina sono 84. Otto nuovi ricoveri al Goretti

Positivi anche sulle isole di Ponza e Ventotene

LATINA – Sono 84 i nuovi casi di covid registrati sul territorio di Latina e provincia, nessun decesso e un numero alto di ricoveri, in tutto 8 nelle ultime 24 ore. Si tratta di pazienti con difficoltà respiratorie, quasi tutti non vaccinati o vaccinati con una sola dose, ma non manca il caso di un paziente che aveva completato il percorso vaccinale.

I casi indicati nel bollettino di oggi 23 luglio della Asl di Latina indicano che la diffusione si sta estendendo in quasi tutti i comuni. Sono interessati: Aprilia  con 7 casi,  Cisterna di Latina 1, Cori 1, Fondi 3, Formia 13, Gaeta 8, Itri 2, Latina 15, Lenola 1, Maenza 1, Minturno 3, Monte San Biagio 2, Ponza 1, Sabaudia 6, San Felice Circeo 1, Sermoneta 2, Sezze 8, Sperlonga 1, Terracina 7, Ventotene 1.

Le guarigioni ultime 24 ore sono state 31.
Il numero di dosi di vaccino somministrate sul territorio della Asl di Latina è stato di 5.635.

Oggi su oltre 30mila test, si registrano nel Lazio 854 nuovi casi positivi e 1 decesso. Salgono ancora i ricoverati che sono 183, 33 in più rispetto a ieri, così come le terapie intesive, che sono 30. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 8,2%. Il valore Rt nel Lazio è all’1,18%, comunque più basso rispetto alla media nazionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto