ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

12 luglio

Libri D’Amare presenta a Latina Storia D’Italia del calcio e della nazionale

Verranno esposte le maglie originali dei due giocatori azzurri, Florenzi e Insigne

LATINA  – Nuovo appuntamento con i libri al litorale di Latina per la rassegna “Libri d’aMare”, ospitata da “Gelatilandia – Mi Piace”, la terrazza sul mare alla rotonda di Capoportiere.

Lunedì 12 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00 e con ingresso libero Mauro Grimaldi presenterà i due volumi di Storia d’Italia, del calcio e della Nazionale. Uomini, fatti, aneddoti, edito dalla casa editrice LAB DFG di Latina.  Con l’autore sarà presente il Sindaco di Latina Damiano Coletta per commentare con un ex calciatore e ripercorrere i passaggi storici che hanno consacrato il calcio come sport più amato e seguito al mondo. Saranno anche esposte le maglie originali dei due giocatori azzurri, Florenzi e Insigne, parte della mostra itinerante Un Secolo d’Azzurro.

“Ripercorreremo gli anni d’oro della Nazionale italiana – dicono gli organizzatori di LAB DFG – Il calcio non è uno sport come gli altri ma un collettore di interessi, che incide fortemente anche sulla sfera economica del nostro Paese. Il calcio è parte integrante della nostra cultura, è radicato nei nostri costumi. La maglia azzurra della Nazionale è una delle icone più rappresentative di questo fenomeno. Chi non ricorda la corsa sul campo del Bernabeu di Marco Tardelli nella finale mondiale del 1982? Chi non ricorda Fabio Cannavaro che solleva verso il cielo la coppa del mondo nel 2006? È una storia infinita che va avanti da oltre un secolo e che anche in Italia ha emozionato e continua a emozionare milioni di persone”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto