ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino 20 agosto

Covid, in salita: 81 nuovi casi a Latina e provincia, nessun decesso e zero ricoveri

Vaccinazioni basse, domani e domenica l'open day studenti

LATINA – Sono 81 i nuovi casi di covid a Latina e provincia, nessun decesso e per la prima volta dopo una serie con il segno più, nessun ricovero. La situazione fotografata dal bollettino ufficiale della Asl di Latina di venerdì 20 agosto, evidenzia un nuovo picco, il secondo dato più alto dall’inizio del mese, secondo solo agli 89 del 7 agosto. Ieri i casi erano stati 49.

A fare salire il numero dei contagi sono stati i positivi registrati a Latina, 22, Aprilia 11 e Terracina 10. Tutti a una sola cifra, gli altri comuni: Bassiano 1, Cisterna di Latina 7, Cori 1, Fondi 1, Formia 3, Gaeta 3, Lenola 1, Maenza 1, Monte San Biagio 2, Priverno 1, Sabaudia 3, San Felice Circeo 3, Sermoneta 3, Sezze 6, Sonnino 2. Le guarigioni nelle ultime 24ore sono state 49.

Sempre basso il numero delle dosi di vaccino somministrate che sono state 1805. Nell’ultima settimana infatti sono  stati garantiti solo i richiami e non le nuove dosi.

La campagna vaccinale dovrebbe ripartire con nuovo slancio da sabato e domenica 21 e 22 agosto e il primo target da raggiungere è il mondo della scuola. Gli studenti tra i 12 e 18 anni e il personale scolastico potranno vaccinarsi semplicemente presentandosi nel centro vaccinale più vicino tra i sei inclusi nell’elenco delle strutture interessate all’open Day Back to School per un ritorno in classe in sicurezza. Appello ad aderire della direttrice generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli: “La copertura tra i ragazzi è ancora troppo bassa”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto