ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il bollettino 21 agosto

Covid, 38 nuovi casi, crescono i positivi a Sezze. Seconda giornata di Open Day Scuola

D'Amato: "Chi è tornato dalle vacanze, si vaccini"

LATINA – Con i 38 nuovi casi riportati nel bollettino del 21 agosto la Asl di Latina registra un vero record di casi tra le province del Lazio. I centri costieri pagano il dazio del grande afflusso turistico con un’incidenza in crescita nel periodo,  mediamente superiore rispetto a quella del resto del territorio. Nessun decesso nell’ultimo bollettino dopo la donna di 47 anni di Minturno scomparsa per covid all’ospedale Spallanzani di Roma dove era ricoverata per le conseguenze dell’infezione. Non era vaccinata.

I casi sono emersi ad Aprilia 3, Castelforte 2, Cisterna di Latina 1, Fondi 2, Formia 2, Gaeta 2, Itri 2, Latina 3, Minturno 1, Pontinia 1, Priverno 2, Sabaudia 1, San Felice Circeo 1, Santi Cosma e Damiano 1, Sezze 7, Sonnino 1, Terracina 6. Le guarigioni nelle scorse 24 ore sono state 25. Nell’ultima settimana si è segnalato un aumento dei casi a Sezze, che oggi è anche il Comune con più nuovi positivi.

I RICOVERI – Fatta eccezione per una sola giornata, resta alto il numero dei pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati, cinque nelle scorse 24 ore in tutto 30 da sabato 14 a sabato 21 e si tratta per l’83%  – secondo i dati del Lazio  – di persone che non si sono vaccinate, nella gran parte per una precisa scelta.

VACCINAZIONI E OPEN DAY – Poteva andare meglio l’open day cominciato sabato e destinato al mondo della scuola: sono infatti rimaste inutilizzate 200 dosi di vaccino che saranno a disposizione oggi, in aggiunta alle altre 1400 previste per domenica 22 agosto, la nella seconda giornata dell’iniziativa promossa dalla Asl di Latina per gli studenti tra i 12 e i 18 anni e per il personale dicente e non,  ad Aprilia presso l’Abbvie, nell’Hub ex Rossi Sud di Latina, negli ospedali di Terracina e Fondi, alla casa della Salute di Priverno e  al centro Itaca di Formia dove ci si può presentare senza bisogno di prenotazione.

E con i casi e le ospedalizzazioni in aumento rivolge “un invito a chi torna dalle vacanze e non si è ancora vaccinato affinché effettui la prenotazione, la disponibilità é immediata” l’assessore regionale alla sanità D’Amato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto