ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

arte pontina

Il maestro Colagrossi all’Expo Dubai-Abu Dhabi con due opere

Rappresenterà l'Italia esposizione di “Pace e Amore - official event d' arte contemporanea"

LATINA – L’artista adottato da Aprilia, Ignazio Colagrossi, parteciperà all’evento mondiale Expo 2020 Dubai – Abu Dhabi, rinviato di un anno a causa del Covid, che sarà inaugurato il 1° Ottobre  e andrà avanti fino al 31 marzo 2022. Le Nazioni partecipanti, esporranno principalmente innovazioni tecnologiche, ambientali e artistiche. Per L’evento negli Emirati Arabi, la città di Dubai, ospita nei padiglioni appositamente realizzati, il settore delle innovazioni ricerche e sviluppo, mentre, la città di Abu Dhabi, apre le porte del complesso culturale di, Manarat Al Saadiyat, “nell’Isola dei Musei, a poca distanza da i famosi musei del distretto, tra cui il Louvre Abu Dhabi, il Museo Nazionale Zayed e il Guggenheim” per accogliere l’esposizione di “Pace e Amore – official event d’ arte contemporanea in Expo 2020”, nella quale il Maestro Colagrossi è fra i 72 artisti selezionati da Giammarco Puntelli commissario dell’evento, dalle istituzioni arabe e dai partner internazionali, e rappresenterà l’Italia e l’Arte italiana.

Due le opere (in foto): “Universal Peace” e “Intimate Thought”, realizzate per Expo 2020. “Con, l’evento di livello planetario –  dice Colagrossi – emozione e responsabilità si fondono dentro di te, raccogliendoti, in uno stato di profonda riflessione, dove la tua Anima, è “padrona”, poiché quando la mia scultura nasce, la mente l’ha già realizzata da tempo. Tale pensiero, non può rispondere alla logica della convenienza”.
La responsabilità e allestimento della mostra sarà a cura del direttore artistico Paolo Calcari. L’evento di “Pace e Amore – official event d’arte contemporanea in Expo 2020” sarà storicizzato con il Catalogo ufficiale da “Editoriale Giorgio Mondadori”, con due presentazioni: il 14 ottobre alle 12, la presentazione ufficiale nella Grande Moschea di Roma e alle 17 al Senato della Repubblica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto