ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la diretta Fb

Latina, via alla raccolta “porta a porta” nel quartiere Nascosa (ex Q5): si parte lunedì 27

ABC Latina illustrerà ai cittadini il nuovo metodo di raccolta dei rifiuti

LATINA –  Prenderà il via lunedì 27 settembre  il nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” nel quartiere Nascosa (ex Q5). Molti cittadini del quartiere hanno preso parte nei giorni scorsi all’ assemblea pubblica di presentazione tenutasi in piazza Mercadante (in foto) lunedì scorso e ora  l’Azienda torna ad incontrare i residenti per illustrare il nuovo metodo, in una diretta Facebook in programma proprio lunedì 27 settembre alle ore 19, sulla pagina dell’Azienda anche con il Sindaco Damiano Coletta, l’Assessore all’Ambiente Dario Bellini, il Presidente ABC Gustavo Giorgi, il Direttore Generale Silvio Ascoli e il presidente di Achab Group Paolo Silingardi. Sarà l’occasione anche per rispondere a domande e dubbi.

E’ la Fase 2 del nuovo servizio, dopo gli ottimi risultati registrati nella prima fase a Latina Scalo, San Michele, Borgo Faiti e Borgo Piave. Il nuovo PaP (Porta a Porta) servirà quindi il quartiere Nascosa e, in progressiva estensione, raggiungerà il quartiere Nuova Latina (ex Q4), Borgo Podgora e l’area extraurbana di Borgo Piave.

LA CONSEGNA DEI KIT – Gli utenti che non si trovano a casa al momento della consegna del kit di contenitori e sacchi, e che non è stato possibile contattare con un secondo passaggio, riceveranno un avviso di mancata consegna con il numero  06/32092110 e l’indirizzo email servizioabclatina@sedensrl.it  da contattare per fissare un nuovo appuntamento. Per ritirare direttamente il kit, invece, è operativo un punto distributivo in Largo Cavalli negli orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 16:00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Con le attrezzature, gli utenti ricevono anche il calendario con le informazioni relative al servizio e ai giorni di esposizione.

LA APP JUNKER – Per non sbagliare a conferire i rifiuti, quando si è in dubbio su dove buttare un certo scarto, è disponibile l’app  Junker che legge i codici a barre dei materiali e indica come conferirli. L’app, realizzata in multilingue, presenta anche informazioni sui Centri di raccolta di via Massaro e di via Bassianese. Operative, a cadenza settimanale, anche le Isole ecologiche itineranti il cui calendario è scaricabile dal sito www.abclatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto