ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

lutto

Si è spento a Latina Maurizio Tacchini manager e volontario del Banco Alimentare

Le esequie mercoledì alle 10,30 nella Cattedrale di San Marco

LATINA – Si è spento nella notte, all’età di 80 anni, Maurizio Tacchini, originario di Parma, si era trasferito a Latina per lavoro da quasi quarant’anni e qui aveva deciso di restare. Manager di professione, è stato un benefattore e in questa sua veste lo ricordiamo. Una volta in pensione infatti aveva abbracciato il volontariato diventando attivissimo con il Banco Alimentare.

Anche se non amava apparire, era disposto a fare un’eccezione se si  trattava di promuovere la causa che aveva sposato: dare una mano a chi aveva avuto di meno. Raccogliere cibo, preparare pacchi, organizzarne la distribuzione, è stato quindi per lungo tempo il suo impegno portato avanti, insieme con altri volontari, con la stessa serietà con cui aveva affrontato il lavoro.

C’è una frase che ho ritrovato in un articolo pubblicato anni fa su questo sito: “La giornata è più bella  – diceva Maurizio Tacchini – quando vedi il sorriso di un bambino che prende in mano un pezzo di pizza bianca o la caramella che abbiamo tenuto da parte per lui. Per così poco gli ride tutta la faccia”.

Si è spento nella sua abitazione di Via Ecetra circondato dall’affetto dei suoi cari e dai pensieri di chi lo ha conosciuto e stimato.

Le esequie saranno celebrate mercoledì 8 settembre alle 10,30 nella Cattedrale di San Marco.

Alla moglie Marisa, ai figli Simona, Andrea, Pietro e in particolare a Francesco, un sincero abbraccio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto