ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

provincia

Al via i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali nelle aree Nord e Centro

Sulla strada Fogliano-Borgo Sabotino anche la stesa di una rete metallica

LATINA – Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza di alcuni tratti delle strade provinciali Fogliano Borgo Sabotino (dal Km. 3+700 – rotatoria di Via del Lido – al Km. 8+700 – rotatoria di Borgo Sabotino), Lungomare Pontino (dal Km. 0+200 al Km. 0+950), strada Lunga (dal Km. 0+430 al Km. 1+670). Si tratta di interventi fondamentali per la sicurezza che comporteranno una spesa complessiva di circa 500mila euro.

Gli interventi previsti, soprattutto quelli sulla strada Fogliano-Borgo Sabotino, oltre alla normale riasfaltatura dei tratti più ammalorati del piano viabile, prevedono anche lavori di stabilizzazione e rinforzo dei conglomerati mediante la stesa di una rete metallica, al fine di ridurre al minimo la formazione delle gibbosità sui piani viabili causate dalle radici dei pini presenti ai margini della carreggiata.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in questione in completa sicurezza è stata emessa un’apposita Ordinanza che sancisce la chiusura della strada provinciale che durerà fino al 5 novembre prossimo. Gli interventi, il cui responsabile è Manfredo Fantozzi, sono coordinati dal dirigente del settore Viabilità e trasporti della Provincia Paolo Rossi e sono affidati alla direzione di Cristina Silipo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto