ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in aggiornamento

Latina ha scelto il suo sindaco, è Damiano Coletta

Le percentuali si attestano attorno al 55%

LATINA – Terminato il turno di ballottaggio, festa in piazza per Damiano Coletta.

Incassa la sconfitta il candidato del centrodestra Vincenzo Zaccheo, ma dice: “Ora lavoriamo tutti insieme per il bene della città”, e fa anche un’analisi sul voto.

ASCOLTA

ORE 17 – Un urlo si è levato dal comitato elettorale di Damiano Coletta, che, secondo i rappresentanti di lista, ha vinto al ballottaggio con il 55% di preferenze. Dal point elettorale ora si stanno muovendo verso il Comune.

La serata si concluderà in piazza del Quadrato dove alle 22 arriverà anche l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato per festeggiare la riconferma di Damiano Coletta.

ORE 16.20 – Lo scrutinio procede veloce e la tenuta del candidato del centrosinistra Damiano Coletta è forte anche nei borghi. C’è un clima di ottimismo nel comitato elettorale di Coletta dove è arrivato anche il commissario del Pd mauri. Anche al point elettorale di Vincenzo Zaccheo i dati che arrivano dai rappresentanti di lista sono in linea con quelli forniti da Eligendo, “Ma – spiegano – attendiamo di conoscere i risultati definitivi”.

ORE 16 – Cominciano ad affluire i primi dati delle sezioni già scrutinate, le prime 12 del centro città vedono il sindaco uscente Damiano Coletta in vantaggio sullo sfidante Vincenzo Zaccheo con oltre il 56% delle preferenze.

ORE 15:43 – Arriva anche il dato sull’affluenza a Latina dove hanno votato poco più della metà degli aventi diritto. Sono stati il 52,71%. Al primo turno erano stati il 61,18%.

ORE 15 – Urne chiuse alle 15 e cominciano le operazioni di scrutinio nelle 116 sezioni allestite nel territorio comunale di Latina. Il primo dato sarà l’affluenza definitiva. Ancora per tutta la mattinata di oggi a Latina, dopo il basso dato di affluenza registrato nella giornata di ieri, molti i messaggi di invito al voto che sono stati diffusi via chat.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto