PONZA – Tornano le Veleggiate Poetiche, connubio tra mare e terraferma, arricchite dal linguaggio dell’arte, e da incursioni musicali e letture. “Sul mezzo di trasporto più arcaico con cui l’uomo ha potuto esplorare terre sconosciute, spinti dal vento e baciati dal sole, si salperà venerdì 8 di mattina alla volta della meravigliosa isola di Ponza, alla scoperta di calette, falesie e sentieri con panorami mozzafiato, fino ad arrivare a godere del tramonto a Chiaia di Luna, in compagnia di una nuova performance musicale di Vito Cardellicchio intitolata S.O.S. Segui l’Onda Sonora”, raccontano gli organizzatori.
Sabato la circumnavigazione verterà sugli aspetti maggiormente naturalistici dell’isola. E nel pomeriggio i partecipanti sbarcheranno per percorrere il suggestivo sentiero che porta a Punta Incenso dove, in compagnia delle letture selezionate e interpretate da Gianmarco Cucciolla, si potranno conoscere nuovi approdi e nuove storie.
Nell’ultima giornata i partecipanti potranno condividere con gli altri letture prima dell’ultimo giro dell’isola e del rientro alle 18 al porto di San Felice Circeo.
Per chi volesse raggiungere l’Isola di Ponza in maniera autonoma e partecipare unicamente alle escursioni e agli appuntamenti di terra, sono disponibili i collegamenti da Formia.
Le Veleggiate Poetiche sono realizzate con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Ponza, nel rispetto di tutte le precauzioni per la tutela della salute pubblica atte prevenire la diffusione del coronavirus.
– Le Veleggiate Poetiche e le Passeggiate Poetiche rispettano tutte le precauzioni per la tutela della salute pubblica atte prevenire la diffusione del coronavirus.
– I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
– Per informazioni e prenotazioni: 329.8424810 – info@exotique.it – www.exotique.it