dai 5 agli 11 anni

Nel Lazio via alla vaccinazione covid pediatrica: prenotazioni dal 13 dicembre

D'Amato: "78 hub dedicati". Cavalli: "Sedi vaccinali gli ospedali di Latina, Formia e Fondi"

LATINA – Dopo l’ok dell’Aifa, il Lazio è pronto a partire con la vaccinazione pediatrica contro il covid e le prenotazioni partiranno dal 13 di dicembre. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato lanciando la campagna ‘E adesso sì che possiamo giocare liberamente’.

Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini Chiara e Valerio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

“Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati  – ha spiegato l’assessore – basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria. La campagna verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione. Sui canali social di ‘SaluteLazio’ verranno messe a disposizione le 13 FAQ preparate dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. La campagna si articolerà anche con dirette Facebook con gli esperti e con dei video esplicativi. Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità”.

A LATINA – Per la provincia di Latina gli hub saranno presso gli ospedali che sono dotati di servizio pediatrico/materno-infantile e dunque il Goretti a Latina, il San Giovanni di Dio a Fondi e l’ospedale Dono Svizzero a Formia. Ci si potrà prenotare – ha spiegato la manager della Asl Silvia Cavalli anche presso i pediatri di libera scelta che aderiscono.  La Asl sta organizzando postazioni con medici-clown e preparando un diplomino da consegnare ai bambini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto