19 gennaio

Covid, 1340 casi e due decessi a Sezze e Sabaudia

Trentamila pontini in quarantena

LATINA – Sono 1340 i nuovi casi di positività al Covid emersi nelle ultime 24 ore a Latina e provincia da poco più di 6000 tamponi eseguiti (oltre la metà nelle farmacie), per un tasso di positività che sale al 22% circa. Aumenta anche il numero dei pazienti ospedalizzati: cinque pazienti sono stati ricoverati al Goretti e due trasferiti in altri ospedali.

Due sono stati i decessi che hanno riguardato pazienti ultraottantenni, un uomo  di Sezze e una donna di Sabaudia entrambi con patologie. Il totale delle vittime pontine del covid sale così a 725.

Quanto ai numeri complessivi, sono 26609 i pazienti attualmente positivi, la maggior parte dei quali a casa, con sintomi lievi, e ha superato la cifra di 29mila il numero dei pazienti in quarantena.

Nei giorni in cui ci si avvicina al picco, nessun Comune è senza casi comprese le due isole, con 5 infezioni registrate a Ponza e 2 a Ventotene. Latina registra 304 nuovi postivi, 267 i contagi emersi nelle ultime 24 ore ad Aprilia, 98 a Terracina. A Fondi 67 casi, a Sezze 60.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto