27 gennaio

Giornata della Memoria, a Latina celebrazioni in Parco San Marco

Il prefetto Falco consegnerà le Medaglie d'Onore a otto pontini deportati e internati

LATINAGiovedì 27 gennaio 2022, Giorno della Memoria, si svolgerà in Parco San Marco, alle 12, una manifestazione organizzata dalla Prefettura di Latina, per rendere doveroso omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

La Cerimonia prevede la deposizione della Corona commemorativa presso il Monumento all’Inclusione e la lettura dei messaggi rivolti alla cittadinanza da parte del Prefetto di Latina Maurizio Falco, del Sindaco  Damiano Coletta e del Vicario Foraneo della diocesi di Latina Don Giovanni Toni in rappresentanza del Vescovo Mons. Mariano Crociata.
Momento centrale dell’evento, sarà la consegna delle Medaglie d’Onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, ai familiari di otto cittadini pontini, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

All’evento prenderanno parte le Autorità civili, militari e religiose della Provincia, i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e una rappresentanza degli allievi del Liceo Artistico di Latina che hanno realizzato il manifesto celebrativo dell’evento. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle regole e disposizioni anti Covid-19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto