ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino 7 marzo

Covid, in provincia di Latina 286 casi e un nuovo decesso a Castelforte

meno di mille tamponi come ogni lunedì, uno su 5 positivo

LATINA – E’ un dato un po’ diverso dal solito, quello di oggi, lunedì 7 marzo. Il covid continua la sua discesa, ma il confronto con i lunedì precedenti (obbligatorio perché di domenica diminuisce il numero di tamponi eseguiti) mostra un saldo diverso: in provincia di Latina sono emersi complessivamente 286 nuovi positivi, un dato sensibilmente più alto di quello registrato nei lunedì precedenti (76 erano stati i casi lunedì 28 febbraio e 184 il 21 febbraio). Da sottolineare anche che i tamponi eseguiti nella giornata di domenica 6 marzo sono stati meno di mille, un numero più basso rispetto alle due settimane precedenti, e dunque il tasso di positività è salito al 30% circa.

Aumentano anche i ricoveri che sono stati quattro nelle ultime 24 ore, con tre pazienti trattenuti al Goretti e uno inviato fuori provincia.

Si è registrato anche un decesso, si tratta di un uomo di Castelforte di 69 anni deceduto all’ospedale di Casal Palocco dove era ricoverato perché a rischio per patologia e perché non vaccinato. Il conteggio dei pontini deceduti da inizio pandemia a oggi sale a 815.

I comuni con più casi sono Latina che ne ha registrati 76, Aprilia 36, Formia 23, Cisterna 22, Priverno 18, Sabaudia e Minturno 15.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto