ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

superlega

La Top Volley Cisterna in campo per il primo match dei quarti di finale scudetto contro Perugia

Inizia l'avventura playoff

CISTERNA DI LATINA – Inizia l’avventura playoff, la Top Volley Cisterna scende in campo al Pala Barton per il primo match dei quarti di finale scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia. Una partecipazione a coronamento di una stagione difficile, ma allo stesso tempo esaltante per i risultati raggiunti. Cisterna domenica 20 marzo alle 18 affronta Perugia nella delicatissima trasferta in terra umbra. La squadra pontina allenata da coach Fabio Soli è reduce dalla vittoria casalinga contro la Itas Trentino per 3-0. Cisterna ha chiuso all’ottavo posto della Regular Season del campionato di SuperLega Credem Banca con 30 punti. La Sir Safety Conad Perugia si è piazzata prima con 63 punti. Nella squadra bianco blu mancheranno due dei protagonisti di questa stagione, pedine fondamentali per il sestetto pontino: l’opposto Petar Dirlic e il libero Mimmo Cavaccini, entrambi fermi per positività al Covid-19. Domenica pomeriggio, alle 18, l’incontro tra la Top Volley e la Sir sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma volleyballworld.tv.

Dovremmo essere bravi a goderci quanto di importante siamo riusciti a fare fino ad oggi – ha detto il  coach della Top Volley Cisterna Fabio Soli – Abbiamo voglia veramente di viverci con gioia questo momento, cercando di esprimere la nostra miglior pallavolo, con il compito di infilarci nei pertugi che Perugia ci lascerà, se ce li lascerà. Questo secondo me è un po’ il compito di chi si presenta ad una sfida con un grosso handicap come il nostro quarto di finale. Di fronte abbiamo una grandissima squadra e sappiamo che sono più forti di noi. È chiaro che si parte dallo zero a zero e come ci è successo già certe volte quest’anno, quando riusciamo a giocare con serenità, riusciamo ad esprimerci al meglio, vedremo se questo meglio sarà sufficiente per infastidire Perugia. Questo è il nostro grande obiettivo di questi playoff”.

Cisterna e Perugia si sono affrontate 20 volte nel massimo campionato italiano con 1 successo per la formazione pontina e 19 per gli umbri. Nessun ex schierato tra le due formazioni.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto